Int. Sprintkite 2021

Sprintkite 2021
Presso la spiaggia di Tagliata di Cervia nei giorni 10-11-12 settembre si terrà la 32a edizione del festival Sprintkite, un appuntamento colorato e ricco di novità gestito da Cervia Volante.
Questo evento nasce nel 1990 a Cervia, città che da sempre ci ha ospitati e patrocinati e con cui da tempo condividiamo scopi e spirito di accoglienza, che si riflette anche quest’anno nella programmazione ricca di ospiti e contenuti.
Gli ospiti di questa edizione 2021 sono tutti artisti italiani, specialisti in varie discipline nel mondo degli aquiloni acrobatici sia a due che a 4 cavi o nel volo di lunghi treni complessi di aquiloni manovrati in sincronia con la musica per evoluzioni mozzafiato.
Oltre 30 associazioni hanno aderito con spirito di amicizia al nostro invito, volenterosi di esprimersi con le loro creazioni sulle nostre accoglienti spiagge.
Come lo scorso anno, per l’organizzazione ci siamo avvalsi della collaborazione di diverse associazioni, oltre a volontari e amici che ci hanno aiutato a rendere il più possibile sicuro lo svolgersi del festival. Tra questi gli operatori di Tagliata che hanno aderito all’evento e la Pro Loco Riviera dei Pini, che ci ha come sempre supportati con grande professionalità e cortesia e il Comune di Cervia per l’aiuto e il patrocinio.
Il programma 2021 riserva molte riconferme e tante nuove sorprese.
Viene riconfermata la presenza dell’artista Lucia Peruch, aka Lu Lupan. Lu Lupan si definisce “Scultrice dei rottami”, fa parte del gruppo Mutoid Waste Co. e creerà per il festival Sprintkite 2021 una installazione realizzata interamente in plastica assieme ad altri nuovi artisti che si vanno ad aggiungere al gruppo degli amici di Cervia Volante.
Continua così l’opera di sensibilizzazione che abbiamo intrapreso da tempo sul degrado e l’inquinamento dei nostri mari e su come questo abbia un impatto negativo sulla vita di noi tutti. Lu Lupan è solo la portavoce più prestigiosa di questo impegno che ci siamo presi, dato che anche gli ospiti aquilonisti sono stati sensibilizzati su questo tema e attendiamo con gioia le loro creazioni.
Il festival continua con l’ormai classico volo notturno UN MARE DI LUCI di Sabato 11 Settembre ore 21:00, con aquiloni e sculture illuminate e luminose, con performance dal vivo e musica, in collaborazione con associazioni cittadine. Un momento dove ogni partecipante potrà dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, ma anche dove ognuno di noi potrà immergersi in una dimensione magica e irripetibile.
Vi aspettiamo per trascorrere assieme a voi delle bellissime giornate.

Sprintkite 2020

Link alle foto dello Sprintkite 2020 sul sito dell'amico Lionello Broggio, gruppo Altanus-Kite-Team. QUI le foto.

Sprintkite 2019

SPRINTKITE 2018