Corsi di costruzione aquiloni

Via Val D'ossola 8 - 48015 Pinarella di Cervia RA - Italy

 

Aquilone Clown
Aquilone Clown

Ogni martedi sera ore 21,00, corso di costruzione aquiloni gratuito dedicato agli adulti.

 

Presso la sede del Club si terrà un corso di progettazione e costruzione di aquiloni dedicato agli adulti. Il corso sarà tenuto dai nostri migliori esperti e avrà come tema;

 

L'AQUILONE ACROBATICO

L'AQUILONE COMBATTENTE

L'AQUILONE ARTISTICO

 

Il corso sarà interamente gratuito e gli aquiloni creati possono rimanere di proprietà dei corsisti al solo costo dei materiali. Oltre al corso sarà possibile la consultazione del materiale in biblioteca e di video, parte della collezione Cervia Volante.

Oltre ai corsi e alle "domeniche dell’aquilone", sono state molte le occasioni che ci hanno visto collaborare con gruppi di ragazzi delle colonie estive e con quelli delle scolaresche. Veri e propri piccoli festival che hanno fatto conoscere ai giovani ragazzi intervenuti la storia e il messaggio dell'aquilone nel mondo.

26° SPRINTKITE NEWS

23 - 24 - 25 SETTEMBRE

SPIAGGIA LIBERA G. DELEDDA

La manifestazione, giunta alla 26^ edizione, è dedicata a tutte le specialità di aquilonismo acrobatico ed estremo. Finalità della manifestazione è di portare a conoscenza di tutte le tecniche avanzate di volo e sui nuovi aquiloni e materiali.

Il meeting cervese ha richiamato nelle ultime edizioni un crescente numero di addetti, 45 i clubs italiani presenti con oltre 200 ospiti, esperti di buggy  e tanti aquilonisti appassionati.

Si riproporrà inoltre esibizioni di combattenti orientali, il combattimento di rokkaku (grandi aquiloni giapponesi usati da secoli nella terra del sol levante per i combattimenti tra fazioni e contrade cittadine) e gare STACK Italia, Associazione nazionale e internazionale che si dedica a tutte le specialità di volo con aquiloni acrobatico competitivo.

Tutte le performances sono caratterizzate dal divertimento dei partecipanti e coinvolgimento del pubblico, al quale viene spiegata ogni esibizione.

Presente al festival come deejay ufficiale della manifestazione Radio Stella Azzurra - http://www.radiostellaazzurra.it/ -

 

(Radio Stella Azzurra e' una WEB RADIO, e come tale, per ascoltarla serve un apparecchio collegato alla rete. Computer, Smartphone, Tablet, iPhone, iPhad)

 

Tutti gli ospiti intervenuti nel 2015 hanno salutato confermando con entusiasmo la loro partecipazione alla prossima 26^ edizione del festival.

Elemento di grande rilievo della manifestazione è che i club italiani stanno finalmente ritornando a Cervia spontaneamente, apprezzando lo spirito di amicizia e di ospitalità cervese, la spiaggia libera così ampia che permette spettacolo acrobatico anche con vento leggero, come è avvenuto quest’anno, e la possibilità di confrontarsi fra loro senza essere considerati spettatori o doversi necessariamente esibire, ma essere liberi di proporre al pubblico le proprie creazioni.

Una manifestazione da seguire con il naso all’insù.

 

Per pernotto e alloggio di più giorni seguite questo link: 

http://emmehotels.com/o/99/sprintkite

AQUILONI?


Cervia Volante presenta:

Mostra di aquiloni dal 6 al 18 Agosto 

presso Magazzini del sale Cervia

 

Sculture volanti ideate e realizzate da Maurizio Cenci e Walter Gambelli, del gruppo aquilonisti Vulandra.

 

Note tecniche:

 

Arte tecnica e ……forse aquiloni il trinomio di questa realtà espositiva. Un trinomio accattivante, intrigante, a prima vista impossibile ma forse …. possibile, reale.
Le forme, fantasie sinuose, voluminose, asimmetriche tracciate dall’artista sulla superficie piatta della loro rappresentazione grafica.
La fibra di vetro, il carbonio, i moduli di plastica, il ripstop, il kevlar gli elementi della caparbietà nella realizzazione volumetrica delle opere.
Le esigenze geometriche, le loro simmetrie nelle forme e la leggerezza i presupposti auspicabili per la speranza del volo. Questi gli elementi, i componenti, i vocaboli di questa esposizione artistica in cui la sinuosità delle forme si materializza nella loro realizzazione volumetrica e nell’idea del volo. Dove le forme sono proprie della femminilità e sessualità in esse nascoste e trovano la loro ragione di essere nelle simmetrie degli elementi che vanno a definire comporre, realizzare e definire le geometrie per il possibile volo. Il colore , deciso, contenuto , concentrato, un optional nella loro reale struttura volumetrica per il sogno del volo. Il volo come esperienza ultima di questa forma tecnico artistica.

E’ forse realtà questa fantasia tecnico-artistica?
E’ forse possibile che queste strutture volumetriche, tecniche ed artistiche possano essere evocate, definite, chiamate aquiloni? ………… eppure, attaccate ad un filo, volano
Mario.C

 

Inaugurazione Sabato 6 Agosto ore 18:30

 

Apertura al pubblico: ogni giorno dalle 16:00 alle 19:00 - dalle 20:00 alle 22:30

Contatore sito