Come già avevamo annunciato pochi giorni fa, lo SPRINTKITE 2017 in forma ufficiale per quest'anno non si terrà. Abbiamo comunque raccolto molte adesioni da ogni parte d'Italia, per fare un fine settimana dove ci si ritrova tutti a volare gli aquiloni sulla spiaggia libera di Cervia, in modo informale. Le date stabilite sono il 30 Settembre e il 1° Ottobre 2017. 
Noi saremo presenti in spiaggia libera con i nostri aquiloni fin dalle ore 10:00
La S.T.A.C.K Italia, organizzazione dedita al volo acrobatico, ha messo a disposizione alcuni dei suoi piloti per svolgere corsi di introduzione al volo acrobatico di aquiloni. 
L'Ass. Vulandra, Ferrara, sarà presente con il volo dei sui Dynakite e per insegnare a chiunque voglia l'arte del volo mono-cavo. 
L'Ass Cervia Volante volerà coi suoi giganti e tanti altri aquiloni colorati per la gioia di ogni adulto o bambino.

Per il fine settimana del raduno alcuni albergatori ci sono venuti incontro e hanno aderito a fare prezzi di favore a chiunque partecipi al raduno. Quindi chi è interessato a pernottare può rivolgersi qui: http://emmehotels.com/facendo presente che sarà al raduno di aquiloni.

Ricordiamo anche agli eventuali partecipanti, che domenica mattina ore 11:00 verrà fatto un Flash mob sulla spiaggia libera di Cervia. 
Titolo del Flash Mob #SenzaSoldiNonSiCantanoMesse
Siete pregati di partecipare numerosi, portando il simbolo della vostra Città o del vostro Club. Grazie anticipatamente.

Domenica ore 12:00 fino alle ore 14:00 chi vuole potrà partecipare alla visita guidata alle Saline di Cervia, visitando anche la nostra mostra di aquiloni presente sin da Luglio presso il Centro Visite delle Saline.

Per altre eventuali informazioni o comunicazioni urgenti potete contattare i gestori del sito: www.cerviavolante.it oppure inviare una email a: info@cerviavolante.it

 

Vi aspettiamo numerosi

Corsi di costruzione aquiloni

Via Val D'ossola 8 - 48015 Pinarella di Cervia RA - Italy

 

Aquilone Clown
Aquilone Clown

Ogni martedi sera ore 21,00, corso di costruzione aquiloni gratuito dedicato agli adulti.

 

Presso la sede del Club si terrà un corso di progettazione e costruzione di aquiloni dedicato agli adulti. Il corso sarà tenuto dai nostri migliori esperti e avrà come tema;

 

L'AQUILONE ACROBATICO

L'AQUILONE COMBATTENTE

L'AQUILONE ARTISTICO

 

Il corso sarà interamente gratuito e gli aquiloni creati possono rimanere di proprietà dei corsisti al solo costo dei materiali. Oltre al corso sarà possibile la consultazione del materiale in biblioteca e di video, parte della collezione Cervia Volante.

Oltre ai corsi e alle "domeniche dell’aquilone", sono state molte le occasioni che ci hanno visto collaborare con gruppi di ragazzi delle colonie estive e con quelli delle scolaresche. Veri e propri piccoli festival che hanno fatto conoscere ai giovani ragazzi intervenuti la storia e il messaggio dell'aquilone nel mondo.

AQUILONI?


Cervia Volante presenta:

Mostra di aquiloni dal 6 al 18 Agosto 

presso Magazzini del sale Cervia

 

Sculture volanti ideate e realizzate da Maurizio Cenci e Walter Gambelli, del gruppo aquilonisti Vulandra.

 

Note tecniche:

 

Arte tecnica e ……forse aquiloni il trinomio di questa realtà espositiva. Un trinomio accattivante, intrigante, a prima vista impossibile ma forse …. possibile, reale.
Le forme, fantasie sinuose, voluminose, asimmetriche tracciate dall’artista sulla superficie piatta della loro rappresentazione grafica.
La fibra di vetro, il carbonio, i moduli di plastica, il ripstop, il kevlar gli elementi della caparbietà nella realizzazione volumetrica delle opere.
Le esigenze geometriche, le loro simmetrie nelle forme e la leggerezza i presupposti auspicabili per la speranza del volo. Questi gli elementi, i componenti, i vocaboli di questa esposizione artistica in cui la sinuosità delle forme si materializza nella loro realizzazione volumetrica e nell’idea del volo. Dove le forme sono proprie della femminilità e sessualità in esse nascoste e trovano la loro ragione di essere nelle simmetrie degli elementi che vanno a definire comporre, realizzare e definire le geometrie per il possibile volo. Il colore , deciso, contenuto , concentrato, un optional nella loro reale struttura volumetrica per il sogno del volo. Il volo come esperienza ultima di questa forma tecnico artistica.

E’ forse realtà questa fantasia tecnico-artistica?
E’ forse possibile che queste strutture volumetriche, tecniche ed artistiche possano essere evocate, definite, chiamate aquiloni? ………… eppure, attaccate ad un filo, volano
Mario.C

 

Inaugurazione Sabato 6 Agosto ore 18:30

 

Apertura al pubblico: ogni giorno dalle 16:00 alle 19:00 - dalle 20:00 alle 22:30

Contatore sito